Concerto d'inaugurazione dell'organo storico Roccatagliata II - Genova

Concerto d'inaugurazione dell'organo storico Roccatagliata II - Rapallo - Genova

21/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 15:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 26 ottobre 2019, l’Oratorio dei Bianchi di Rapallo ospita il concerto d’inaugurazione dell’organo storico Roccatagliata II (1779). La manifestazione, a ingresso libero e gratuito, inizia alle ore 15.30 ed è introdotta da una breve relazione sui lavori di restauro realizzati, sia sullo strumento che sulla relativa cassa lignea e sulla cantoria, rispettivamente dalla Bottega Organara Dell’Orto e Lanzini di Dormelletto e dalla restauratrice Anna Icardi di Chiavari.

Genova - Il concerto vede la partecipazione dell’organista Luca Scandali, docente presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e unanimemente considerato tra i più importanti concertisti italiani della sua generazione. Il programma comprendente composizioni scritte nell’arco di quattro secoli, è stato espressamente concepito per mettere nella massima evidenza le caratteristiche foniche dello strumento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 23:49.

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020 , Tom Walker in concerto a Genova, 13 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.