Luca Sguera Aka in concerto, tra polifonia e improvvisazione - Genova

Luca Sguera Aka in concerto, tra polifonia e improvvisazione - Santa Margherita Ligure - Genova

18/10/2019

Venerdì 25 ottobre 2019

Ore 22:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 22.15 (apertura circolo ore 21.30) al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche 31 a Santa Margherita Ligure, è in programma il concerto di Luca Sguera Aka. Aka compie una ricerca personale attraverso la ripetitività, la polifonia e l'esplorazione degli equilibri timbrici e ritmici del quartetto. Quest'idea, unita ad una particolare attenzione al suono di gruppo e filtrata dalle suggestioni primordiali della musica dei pigmei Aka, dà vita a composizioni in cui la scrittura dà forma all'improvvisazione libera. Ingresso riservato ai soci Arci (10 euro), chi è sprovvisto di tessera può iscriversi all'ingresso.

Genova - Questo progetto ha debuttato il 17 novembre 2017 nella rassegna A Jazz Supreme presso la sala Vanni di Firenze ed ha già suonato in giro per l'Italia ed all'estero. Proprio a proposito del concerto in Sala Vanni, il critico e giornalista Neri Pollastri scrive che il quartetto ha proposto tre eccellenti brani su atmosfere scure, sospese e tormentate, ottimamente interpretati da giovani musicisti che certamente avremo il piacere di riascoltare in un prossimo futuro. Maggiori info alla pagina Facebook dell'evento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 15:36.

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020 , Tom Walker in concerto a Genova, 13 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.