Un Eco non troppo lontano, letture da Umberto Eco - Genova

Un Eco non troppo lontano, letture da Umberto Eco - Teatro della Corte - Genova

17/10/2019

Fino a venerdì 22 novembre 2019

Ore 13:15

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Tre settimane di letture sceniche, una per mese, che esplorano con la leggerezza di un gioco l’opera di tre grandi autori italiani - Italo Calvino, Paolo Villaggio e Umberto Eco - affidate rispettivamente ai registi Luca Cicolella, Marco Taddei e Fiorenza Pieri.

Genova - Attraverso le Cosmicomiche di Calvino, le farse tragiche del ragionier Fantozzi o le parodie letterarie e i mondi alla rovescia di Eco si disegna una mappa del nostro mondo, in bilico tra ragionevolezza, catastrofe, immaginazione e ironia. Tre autori diversi per linguaggi e forme del narrare, tre voci fortemente emblematiche di ciò che il Comico in letteratura può indagare e regalare. La rassegna è a cura di Giorgio Gallione. Secondo appuntamento al Teatro della Corte di Genova, dal 18 al 22 novembre 2019, con Un Eco non troppo lontano. Letture da Umberto Eco, regia e interpretazione di Mariagrazia Pompei e Fiorenza Pieri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 16:42.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, fino al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.