Un Eco non troppo lontano, letture da Umberto Eco - Genova

Un Eco non troppo lontano, letture da Umberto Eco

17/10/2019

Da lunedì 18 novembre a venerdì 22 novembre 2019

Ore 13:15

Acquista biglietti

Genova - Tre settimane di letture sceniche, una per mese, che esplorano con la leggerezza di un gioco l’opera di tre grandi autori italiani - Italo Calvino, Paolo Villaggio e Umberto Eco - affidate rispettivamente ai registi Luca Cicolella, Marco Taddei e Fiorenza Pieri.

Genova - Attraverso le Cosmicomiche di Calvino, le farse tragiche del ragionier Fantozzi o le parodie letterarie e i mondi alla rovescia di Eco si disegna una mappa del nostro mondo, in bilico tra ragionevolezza, catastrofe, immaginazione e ironia. Tre autori diversi per linguaggi e forme del narrare, tre voci fortemente emblematiche di ciò che il Comico in letteratura può indagare e regalare. La rassegna è a cura di Giorgio Gallione. Secondo appuntamento al Teatro della Corte di Genova, dal 18 al 22 novembre 2019, con Un Eco non troppo lontano. Letture da Umberto Eco, regia e interpretazione di Mariagrazia Pompei e Fiorenza Pieri.

Potrebbe interessarti anche: Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Il Barbiere di Siviglia, fino al 21 gennaio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020 , Peter Pan, dal 28 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.