4 elementi in cerca d'autore, spettacolo per il Festival della Scienza 2019 - Genova

4 elementi in cerca d'autore, spettacolo per il Festival della Scienza 2019 - Teatro Carlo Felice - Genova

16/10/2019

Sabato 26 ottobre 2019

Ore 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - L’associazione 50&Più Liguria partecipa alla 17esima edizione del Festival della Scienza 2019 a Genova, producendo per la prima volta uno spettacolo teatrale: 4 elementi in cerca d’autore, di e con Francesca Isola e Guglielmo Perez, accompagnati sul palco da Angelo Simonini, che esegue dal vivo musica originale di sua composizione. Una novità che viene presentata in prima nazionale sabato 26 ottobre 2019, alle ore 15.30, all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova (Galleria Cardinal Siri), a Genova.

Genova - L’iniziativa è stata sostenuta da Brigida Gallinaro, presidente di 50&Più Liguria e vicepresidente nazionale dell’Associazione. Anche quest’anno apre la manifestazione Alberto Diaspro, presidente del Consiglio Scientifico del festival che ha saputo diffondere la cultura scientifica al di fuori dei suoi confini accademici e tecnici, raccontandola come una grande avventura dell’umanità.

Genova - 4 elementi in cerca d’autore propone storie di scienza in veste teatrale e si compone di quattro dialoghi intitolati ai quattro tradizionali elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco. Ognuno di essi offre lo spunto per un itinerario alla scoperta di uomini e donne che con le loro intuizioni hanno fatto un passo in avanti sulla retta del progresso e cambiato per sempre la vita di tutti noi. Francesca Isola e Guglielmo Perez, un’attrice e drammaturga e un neurofisiopatologo, autore e attore, hanno puntato verso scienziate e scienziati la cui fama è inferiore al valore delle ricerche che hanno compiuto e dei risultati che hanno raggiunto. Per info: 010 543042.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 08:11.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, dal 3 giugno al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.