I misteri della Lanterna e del Mare: spettacolo itinerante tra storie e leggende - Genova

I misteri della Lanterna e del Mare: spettacolo itinerante tra storie e leggende - Parco della Lanterna - Genova

14/10/2019

Domenica 20 ottobre 2019

CANCELLATO

Genova - Attenzione: per maltempo, l’evento è stato annullato

Genova - Torna il tour itinerante I Misteri della Lanterna e del Mare. Appuntamento domenica 20 ottobre 2019, dalle ore 16, alla Lanterna di Genova. Una passeggiata con spettacolo teatrale itinerante tra leggenda, storia e fantasia nel parcodi uno tra i fari più alti del mondo. Dopo il successo dei Fantasmi della Torre di Palazzo Ducale, una nuova Torre, quella della Lanterna simbolo di Genova, si raccontano nuove storie intriganti e misteriose. Si dice che il Fantasma di Cristoforo Colombo si aggiri vagando per la Superba, tra le Mura della Lanterna… Forse alla ricerca di una Caravella fantasma per affrontare la rotta immaginaria dei due mondi.

Genova - In questa nuova impresa incontra sirene incantatrici, fattucchiere e marinai che svelano i loro destini avvolti dal mistero. E sono proprio queste strane presenze che rivelano incantesimi segreti, per purificare la propria anima prima della notte di Ognissanti. Si ascoltano incantesimi arcani pronunciati dalle streghe di Triora... le maledizioni della Polena Atlanta... Mentre Pacciuga racconta la sua vera storia d'amore e Santa Brigida osservando da Lontano l'amata e odiata Superba... narra il suo incontro dannato col Diavolo. Dal Porto alla Costa di Genova, navigando sulla rotta della leggenda tra mostri e fantasmi ancora tutti da scoprire.

Danno vita ai fantasmi della Lanterna: Mermaid Project della Compagnia Teatrale L’Amour Burlesque. Si è accompagnati nel percorso da Roberta Mazucco, Rosanna Villa, Enrica Sebastiani, Marco Alex Pepè. Evento Organizzato da Mermaid Project e Associazione Amici della Lanterna con Fondazione Mario Labò Collabora il Circolo Culturale Fondazione Amon. Quota di partecipazione offerta minima 12 euro, ridotto fino a 12 anni 10 euro; bambini fino a 6 anni gratis (posti limitati). Partenze alle ore 16 - 16.15 - 16.30 - 16.45 (potrebbero subire 10 minuti di ritardo per motivi tecnici). Prenotazione Obbligatoria: e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:02.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Liliana Segre a Genova: consegna del Premio Primo Levi 2019, 24 novembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.