Geometrie vive, in mostra le opere di Guido Alimento - Genova

Geometrie vive, in mostra le opere di Guido Alimento - Associazione Culturale Satura - Genova

11/10/2019

Fino a mercoledì 23 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Nell’ambito della 15esima edizione della Giornata del Contemporaneo Amaci 2019, s’inaugura sabato 12 ottobre 2019, alle ore 17, nelle sale di Palazzo Stella a Genova, sede della Satura Art Gallery, la mostra personale di Guido Alimento Geometrie vive a cura di Mario Napoli. La ricerca artistica di Guido Alimento è una ricerca sui valori estetici, compositivi, poetici e simbolici della fotografia intesa come strumento interpretativo e di visione della realtà.

Genova - Dal naturalismo al concettualismo, dalla fotografia paesaggistica all’astrazione, il percorso di questo artista si è sviluppato perseguendo l’affermazione di un linguaggio sempre più essenziale. Da sempre interessato all’osservazione del mondo naturale, nella sua ultima produzione si è lasciato guidare dall’intuizione fondamentale secondo cui nel mondo naturale sono riscontrabili forme geometriche che è possibile individuare e afferrare grazie alla macchina fotografica. La mostra resta aperta fino a mercoledì 23 ottobre 2019 con orario dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 15 alle 19.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 07:42.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 , Spazio Ponte: infopoint al Porto Antico per seguire i lavori del nuovo viadotto, fino al 30 giugno 2020 , Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi, la mostra alla Meridiana, fino al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.