Ricordando Cristoforo Colombo, incontro fra musica e poesia - Genova

Ricordando Cristoforo Colombo, incontro fra musica e poesia - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

10/10/2019

Venerdì 11 ottobre 2019

Ore 17:00

TERMINATO

Genova - Venerdì 11 ottobre 2019, dalle ore 17 alle 19, il Museo della Commenda di Genova (piazza della Commenda) ospita l'evento culturale Ricordando Cristoforo Colombo fra musica e poesia, per il 527 anniversario della scoperta dell'America. L'ingresso è libero. Fra gli ospiti, Andrea Mora il crooner italiano e Piero Parodi, icona" della musica genovese. L'evento è organizzato dal Comitato Nazionale per Colombo con Entel - Ente Nazionale per il Tempo Libero (sezione Liguria), in collaborazione con il MU.Ma Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Ecco il programma completo:

Genova - Per i saluti di apertura interviene Nicoletta Viziano, presidente del Mu.Ma. Quindi introduzione a cura di Bruno Aloi, presidente del Comitato Nazionale per Colombo, e Alessandro Casareto, Presidente dell'Entel Regione Liguria. Ed ecco le performance artistiche e musicali: Andrea Mora, eletto da Jazz Italia il “crooner italiano”, e il suo jazz trio, Claudio Romanelli pianoforte, Guido Sais basso, Matteo Ottonello batteria, canta Sos navigantes, da lui scritta con Umberto Bindi, Maccaja, tratta dal suo album Essenzialmente Mora, Genova per noi di Paolo Conte e naturalmente Ma se ghe penso.

Genova - Piero Parodi ripropone voce e chitarra due canzoni storiche della tradizione genovese da lui riscovate e rivisitate, "Zena ghe n'è unn-a" e "Quando va sutta u sù". L'attrice Lucia Vita legge due poesie di Paolo Falabrino, "Figlio del mare"  e "La costa e il mare", mentre Anna Maria Campiello, "ambasciatrice di Genova nel Mondo 2018", presenta due sue poesie: La solitudine di Colombo e Il navigante. Infine ll tenore tenor Gènois Mauro Volpini canta My way, Il nostro concerto di Umberto Bindi e Giorgio Calabrese, Colombo di Sandro Giacobbe, e Il mio mondo scritta da Umberto Bindi e Gino Paoli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 23:32.

Potrebbe interessarti anche: Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , The King's Singers, 4 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.