C'era una volta al museo: tour per famiglie tra Diocesano e San Lorenzo - Genova

C'era una volta al museo: tour per famiglie tra Diocesano e San Lorenzo - Museo Diocesano e Cattdrale di San Lorenzo - Genova

10/10/2019

Domenica 13 ottobre 2019

Ore 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Leggende, fiabe o favole? Fra le opere del Museo si nascondono infinite storie di viaggiatori, santi, pittori, bambini, animali da compagnia o selvagge fiere pericolose, il solo problema consiste nel riconoscerle, dato che si tratta di racconti per immagini la cui decifrazione a volte può non essere immediata. Ecco dunque un viaggio a misura di famiglia fra alcune delle opere del Museo Diocesano e della Cattedrale di San Lorenzo, nel quale le nostre guide museali accompagneranno i presenti per scoprire il vivacissimo maialino di Sant’Antonio.

Genova - Appuntamento in occasione della Famu - Giornata nazionale delle famiglie al Museo nella giornata di domenica 13 ottobre 2019, con l’itinerario guidato Mille storie e colori, alle ore 15.30. L’itinerario si snoda fra Museo Diocesano e Cattedrale di San Lorenzo (in esterna), con salita sulle Torri di facciata. Evento su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Prezzo ridotto per evento Famu: 8 euro adulti, 5 euro bambini. Info e prenotazioni: 010 2475127 oppure 010 2470283.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 11:55.

Potrebbe interessarti anche: Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.