Massimo Ranieri in Sogno e son desto 500 volte. - Genova

Massimo Ranieri in Sogno e son desto 500 volte.

09/10/2019

Mercoledì 9 dicembre 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - 500 come le straordinarie repliche dello show ideato e scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, dopo le quali lo spettacolo si rinnova e si conferma come un appuntamento imperdibile. Dopo i successo delle passate stagioni, l’artista napoletano torna con Sogno e son desto 500 volte.

Genova - Uno spettacolo che si rinnova confermando la formula che unisce i brani più celebri di Ranieri alle grandi melodie senza tempo della tradizione napoletana, passando per il teatro umoristico. Sul palco Ranieri veste il triplice ruolo di cantante, attore e narratore in una serata che saprà regalare grandi emozioni al pubblico. Appuntamento al Teatro Carlo Felice di Genova sabato 21 marzo 2020.

Genova - Massimo Ranieri è nato a Napoli nel 1951, quarto di otto figli di una famiglia operaia. Si fa notare da Giovanni Polito mentre canta nei ristoranti alla moda, per rallegrare turisti e napoletani abbienti. A soli tredici anni incide il suo primo disco e sbarca in America e, nel 1966, debutta sulla televisione italiana presentando la canzone “L’amore è una cosa meraviglioso”. Nel 1968 è a Sanremo con “Da bambino”, eseguita insieme ai Giganti. Il suo primo disco omonimo esce nel 1970. Nello stesso anno debutta al cinema e si aggiudica il David di Donatello come miglior attore.

Inizia così una fortunata carriera cinematografica, che spazierà dal noir alla commedia. Inizia quindi una carriera teatrale, che lo porterà a collaborare con registi del calibro di Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio De Lullo e Giorgio Strehler. Nel 1989 presenta insieme ad Anna Oxa il varietà “Fantastico 10”. Nel 2006 celebra i 40 anni di carriera portando nei teatri lo spettacolo “Canto perché non so nuotare…da 40 anni”. Nel novembre del 2009, gli viene consegnato il Premio De Sica per il Teatro.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, dal 3 giugno al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.