Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa in una nuova versione - Genova

Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa in una nuova versione - Teatro del Ponente - Genova

09/10/2019

Giovedì 1 gennaio 1970

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - La storia d’amore più celebre e drammatica della letteratura inglese, ambientata in una Verona insanguinata dalla faida tra due famiglie, Montecchi e Capuleti, arriva sul palco del Teatro del Ponente  in una veste nuova e originale. Un dramma shakespeariano che parla molto di morte e poco di amore. Ma amore e morte sono due elementi così distanti tra loro?

Genova - Attraverso gli occhi di frate Lorenzo, uno dei personaggi chiave, in una tipica atmosfera funerea, la storia viene letta sotto un’altra lente per far emergere nuovi spunti di riflessione. Questo spettacolo vuole rimettere nella giusta prospettiva alcuni aspetti di questa storia che, molto spesso, sono stati traviati da consuetudini e cliché di tradizione romantica. La vicenda emerge attraverso scene vissute, in uno spazio astratto che ricorda una tomba.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 04:53.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, dal 3 giugno al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.