Esposizione delle Patate dal Mondo 2019 in Val d'Aveto, con 400 varietà - Genova

Esposizione delle Patate dal Mondo 2019 in Val d'Aveto, con 400 varietà - Rezzoaglio - Genova

09/10/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 torna, a Rezzoaglio, presso il Centro Visite del Parco dell’Aveto (via Roma 47) l’undicesima edizione dell’Esposizione delle Patate dal Mondo, allestita a cura del Consorzio della Quarantina - associazione per la terra e la cultura rurale. In mostra si possono vedere quasi 400 varietà di patate, provenienti dai cinque continenti e tutte di antica selezione (dal 1700 al 1950), che ogni anno vengono riprodotte in un apposito campo catalogo a Villa Rocca di Rezzoaglio.

Genova - Rispetto alle edizioni precedenti c'è una novità che può far contenti gli amanti della pittura: assieme alle patate, infatti, sono esposte numerose riproduzioni di quadri a tema, frutto della collaborazione tra il Consorzio della Quarantina e l’ATA (Associazione Tutela Ambiente) di Ciriè (TO). Per l’occasione, alcuni ristoranti della zona, durante le due giornate dell'Esposizione delle Patate dal Mondo 2019 in Val d'Aveto, propongono un menu con piatti che vedono la patata come protagonista: la Locanda dai Nonni di Villanoce, la Pineta di Magnasco e l’Americano di Rezzoaglio (per info sui piatti proposti e per prenotare, contattare direttamente i ristoranti). Orario di apertura: 9-13 e 14-18, con ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 06:14.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.