Camminata tra gli olivi 2019 in Liguria, tra sentieri e degustazioni - Genova

Camminata tra gli olivi 2019 in Liguria, tra sentieri e degustazioni

08/10/2019

Domenica 27 ottobre 2019

© Pixabay

Genova - La storia di un borgo e quella di un frantoio, il paesaggio millenario degli oliveti e il lavoro quotidiano di un’azienda. E intorno arte, cultura, tradizioni, costumi delle terre della Liguria. È il mondo genuino e vero che l’Associazione Nazionale Città dell’olio fa scoprire con la Camminata tra gli olivi 2019, evento che giunge alla terza edizione. L’appuntamento è fissato per domenica 27 ottobre 2019 fra colline, sentieri, terrazze e borghi di fascino.

Genova - Tutta l’Italia è in cammino per scoprire nuovi itinerari e nuove suggestive passeggiate nell’Italia dell’olio extravergine e anche per festeggiare i 25 anni delle Città dell’olio. E, quasi a celebrare l’importante anniversario dell’associazione la Camminata tra gli olivi, quest’anno ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dalla Fondazione The Routes of the Olive Tree che ha sede a Kalamata in Grecia: il premio onorario Raccomandato dalle Strade dell’Olivo del Consiglio d’Europa.

Genova - Andora e Arnasco (Savona), Ne (Genova), Badalucco, Bajardo, Ceriana, Chiusavecchia, Diano Arentino, Dolceacqua, Pietrabruna, Pieve di Teco e Taggia (Imperia) hanno selezionato percorsi dove gli olivi e l’olio sono protagonisti con il fascino di una produzione indissolubilmente legata a dimore storiche, luoghi d’arte, frantoi e produzioni doc. Qui il programma di Camminata tra gli Olivi 2019 in Liguria.

Potrebbe interessarti anche: Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di ottobre, fino al 31 ottobre 2019 , Ghost Tour di Halloween 2019 nel centro storico, 31 ottobre 2019 , Wild Horse Watching, escursioni sulle tracce dei cavalli selvaggi nell'Aveto, fino al 17 novembre 2019 , Casella Express, fino al 27 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.