Mercatino a Genova per i Rolli Days: stand tra artigianato e creatività

Mercatino a Genova per i Rolli Days: stand tra artigianato e creatività - Via Cairoli - Genova

08/10/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

TERMINATO

Genova - Oltre una ventina di creativi all'opera, per uno speciale Fuori Museo, durante i Rolli Days di ottobre 2019 a Genova. Di scena, la manualità. Nel weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, quando aprano al pubblico i palazzi nobiliari genovesi del centro, sono anche in azione i soci di Opi Genova, sotto i propri gazebo, in via Cairoli, dove è situata una delle dimore visitabili, Palazzo Stefano Lomellini (Palazzo Doria Lamba), dalle ore 9 alle 20. 

Genova - Gli operatori del proprio ingegno e gli artigiani presenti, uniti a Genova in un'associazione di promozione sociale nata nel 2017, espongono sui banchetti le creazioni, concepite e fatte da loro stessi, dando anche dimostrazioni live delle proprie arti, a rotazione, secondo un fitto programma. Dalle loro mani prendono vita oggetti unici.

Genova - C'è chi trasforma materie prime, chi ricicla in oggetti altri, materiali e cose già dotati di una precedente funzione. Sono operatori che ideano, progettano, e poi realizzano le opere, vendendo senza intermediari i frutti del proprio lavoro creativo. Curano insomma l'intero processo. È la loro peculiarità. Utilizzano eventualmente strumenti e attrezzature a guida manuale, sicché è esclusa la lavorazione in serie: ogni manufatto è unico, con una sua storia.

L'associazione genovese, attualmente presieduta da Giovanna Paoli, è nata con lo scopo di condividere e diffondere la passione per la creatività. Non solo. L'intento è quello di collaborare con enti e istituzioni, offrendo iniziative aggregative di interesse. Obbiettivo, attraverso la qualità delle proposte, valorizzare la creatività associata alla lavorazione manuale, anche attraverso il saggio dal vivo delle molteplici tecniche, con materiali antichi e moderni, permettendo a chiunque di avvicinarsi e apprezzare questo fantastico mondo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 08:28.

Potrebbe interessarti anche: Vintage Kilo Sale a Genova, il mercatino dell'usato con vendita al chilo, fino al 23 febbraio 2020 , Mercatino e Mercato da Forte dei Marmi a Serra Riccò, giornata di shopping, 23 febbraio 2020 , Fiera Primavera di Genova 2020: date e orari per fare shopping, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Cargo Market: stand di artigianato, musica e arte nel centro storico, dal 7 marzo al 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.