La Conta di Natale, racconti e pupazzi per bambini - Genova

La Conta di Natale, racconti e pupazzi per bambini - Teatro della Tosse - Genova

08/10/2019

Domenica 15 dicembre 2019

Ore 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In scena un grande Calendario dell’Avvento, una piccola gioia che accompagna i bambini per tutto dicembre fino a Natale. Ogni casella nasconde storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati. Tante sorprese, per arrivare insieme fino all’ultima, piccola e luminosa storia della Vigilia. Claudio Milani associa al talento narrativo una passione sincera verso il pubblico, il suo è un teatro per tutti. 

Genova - I numeri dall'uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro con una filastrocca detta tutti insieme a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce. Dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale che prima di scegliere il rosso ha provato con il bianco, il giallo, il verde e il blu, e quella delle Carte da Regalo che sono tutte spiegazzate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e passerà sopra ai bambini; ci saranno Le Dolci Storie: piccoli indovinelli per regalare un cioccolatino e la storia delle Calze di Natale che fanno a gara per essere “la più bella” e molte altre ancora per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/04/2020 alle ore 05:15.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 11 maggio al 12 maggio 2020 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 13 giugno 2020 , La Leggenda Del Rex. Dal Nastro Azzurro a Fellini, 3 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.