Le stelle di Zakamoto, mostra tra creazione e distruzione - Genova

Le stelle di Zakamoto, mostra tra creazione e distruzione - Associazione Culturale Satura - Genova

08/10/2019

Fino a mercoledì 23 ottobre 2019

Genova - Nell’ambito della 15esima edizione della Giornata del Contemporaneo Amaci, viene inaugurata, sabato 12 ottobre 2019, alle ore 17, nelle sale di Palazzo Stella a Genova (sede della Satura Art Gallery), la mostra personale di Akira Zakamoto intitolata Le stelle di Zakamoto a cura di Flavia Motolese. Quello di Akira Zakamoto è un mondo di forti contrasti e di iperboli, che ragiona sulla vita attraverso le metafore del gioco e dell’infanzia. È una scelta carica di significati, poiché le immagini futuribili e fantastiche che realizza sono una sublimazione del perpetuo ciclo di creazione e distruzione. 

Genova - I suoi lavori spesso raffigurano bambini di dimensioni gigantesche che giocano con spietata serietà o campeggiano su scenari urbani ridotti ad ambientazioni giocattolo che fanno presagire scenari apocalittici. L’apocalisse, nella visione di Akira Zakamoto, ha, però, una connotazione positiva, poiché rappresenta il punto di inizio di un nuovo mondo: nel gioco della vita creiamo il futuro, distruggendo il passato. La mostra resta aperta fino a mercoledì 23 ottobre 2019, con orario dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 15 alle 19.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 23:40.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.