Formaggio, che passione! Incontro tra degustazione e consigli - Genova

Formaggio, che passione! Incontro tra degustazione e consigli - Genova Cultura - Genova

08/10/2019

Giovedì 10 ottobre 2019

Ore 19:00

TERMINATO

Genova - Giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 19, Genova Cultura propone l’incontro Formaggio, che passione! che si svolge presso la sede in via Roma 8b. Scopri le regole per la corretta degustazione dei formaggi, dal taglio all'analisi sensoriale per percepirne il gusto e i sapori caratteristici. Forse non tutti sanno che, per assaporare al meglio il gusto del formaggio, bisogna trattarlo da signore. In questo incontro, una chiacchierata con Francesco Ursino e una degustazione di formaggi…per comprendere meglio di cosa stiamo raccontando.

Genova - Per una vera e propria degustazione, bisogna coinvolgere non solo il senso del gusto, ma anche gli altri 3 sensi, per assaporarne appieno le caratteristiche. L’analisi sensoriale del signore parte dalla vista, utile per valutarne la crosta e il suo interno, il tatto necessario, in alcuni casi, per capirne il grado di stagionatura, l’olfatto indispensabile perché già da questo possiamo capire se il “signore” potrebbe essere di nostro gradimento. Infine, si concluderà con il gusto, assaporandolo e conoscendone il suo vero sapore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 12:30.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 17 aprile 2020 , Genova Wine Festival 2020, 1 gennaio 1970 , Salame Therapy, menù completo dedicato all'insaccato, 29 febbraio 2020 , Settimana del Raviolo alla Locanda di San Biagio, fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.