KOBANE CALLING ON STAGE - Genova

KOBANE CALLING ON STAGE - Teatro della Tosse - Genova

07/10/2019

Genova - Un atto d’amore al mondo poetico di Zerocalcare, un atto di solidarietà a chi combatte l’Isis.
Il celebre fumetto di Zerocalcare, con oltre centomila copie vendute, giunge in scena dando vita a un atipico documentario teatrale, poetico e al contempo comicissimo: Kobane Calling On Stage è il resoconto del viaggio di un gruppo di giovani volontari partiti per la città simbolo della resistenza curda, con l’intento di portare aiuti umanitari e stilare una cronaca alternativa della situazione siriana. Adattato e diretto dal regista e drammaturgo Nicola Zavagli – che da anni persegue con l'attrice Beatrice Visibelli e la compagnia Teatri d’Imbarco un teatro popolare d'arte civile – Kobane Calling on Stage non spettacolarizza la guerra, ma racconta con spietata leggerezza la verità brutale di un conflitto troppo spesso dimenticato, cercando pericolosamente di mantenersi in bilico tra narrazione del nostro tempo e immaginario fumettistico. In scena,  a dar vita a questa inedita ed entusiasmante opera corale, i talentuosi Massimiliano Aceti, Luigi Biava, Fabio Cavalieri, Francesco Giordano, Carlotta Mangione, Alessandro Marmorini, Davide Paciolla, Lorenzo Parrotto, Cristina Poccardi, Marcello Sbigoli, affiancati dai giovani attori della compagnia Teatri d’Imbarco.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/02/2020 alle ore 19:32.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 11 maggio al 12 maggio 2020 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020 , Un Ballo in Maschera, dal 15 marzo al 24 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.