La corda spezzata, la prima del film di Francesco Leprino: proiezione e incontro - Genova

La corda spezzata, la prima del film di Francesco Leprino: proiezione e incontro - Cinema Sivori - Genova

07/10/2019

Martedì 8 ottobre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 8 ottobre 2019, alla Sala Sivori, alle ore 21, c'è la prima nazionale del film La corda spezzata del regista e sceneggiatore Francesco Leprino, che l'Associazione Culturale Anfossi promuove su Genova con una serie di presentazioni e proiezioni in luoghi pubblici e privati. Un film sulla vita e permanenza a Genova del celebre musicista barocco Alessandro Stradella, ucciso nel 1682 in Piazza Banchi per mano di sicari. Molte scene sono state infatti girate a Genova, grazie al sostegno delle Ambasciatrici di Genova nel Mondo, di GenovaFa e della Camera di Commercio di Genova. Il regista è presente in sala e disponibile a rispondere a eventuali domande a fine proiezione. La famiglia Doria Pamphilij, Regione Liguria e Università di Genova sono i patrocinatori del film.

Genova - Francesco Leprino si occupa del rapporto fra musica e immagine da più di trent’anni, producendo e girando film e documentari, collaborando con RAI, Sky Classica, Milano Musica, Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Centro di Ricerca e Sperimentazione per la Didattica Musicale di Fiesole, BMG Ricordi e Steinway & Sons, Milano Musica, Triennale di Milano ed altri.

Genova - Il film è stato presentato a Milano a settembre 2019 con grande richiamo dallo stesso Assessore alla Cultura del Comune di Milano a Palazzo Marino e in altre celebri istituzioni, molto ben accolto dalla critica musicale e dalla stampa. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 06:09.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.