Notte Bianca dei Bambini 2019 alla Maddalena: letture, musica e show con il fuoco - Genova

Notte Bianca dei Bambini 2019 alla Maddalena: letture, musica e show con il fuoco - Quartiere della Maddalena - Genova

07/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 15:30

© facebook.com/lanottebiancadeibambini

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il quartiere della Maddalena, ancora una volta, fa festa con la Notte Bianca dei Bambini 2019: più di 70 realtà scendono nelle piazze e nelle vie del centro storico di Genova portando una serie di attività gratuite studiate per il divertimento dei più piccoli. Un lungo pomeriggio fatto di laboratori, letture, danze, musica e spettacoli teatrali in piazza della Cernaia, che accompagnano fino a tarda serata, chiudendo col fantastico spettacolo di fuoco.

Genova - Sabato 12 ottobre 2019, nel sestiere della Maddalena, torna La Notte Bianca dei Bambini, organizzata dalla Cooperativa sociale Il Laboratorio con il patrocinio del Comune di Genova Municipio I Centro Est e con la collaborazione di sempre più numerosi partecipanti. Filo condutture di questa ottava edizione sarà l’aneddoto popolare dell’Uovo di Colombo: soluzioni semplici a problemi impossibili. Un omaggio al grande navigatore genovese Cristoforo Colombo che, proprio il 12 ottobre di più di 500 anni fa, approdò a Guanahami, scoprendo Il Nuovo Mondo. Un espediente per raccontare a tutti i bambini un approccio alla vita creativo, intuitivo e geniale; non solo! Chi può aiutarci meglio di loro a riflettere sulla semplicità di problemi che spesso a noi grandi appaiono senza soluzione?

Genova - L’inizio della kermesse è previsto alle ore 15.30 con un lungo pomeriggio di attività: più di 70 associazioni, cooperative, commercianti e semplici cittadini scenderanno nelle vie e nelle piazze della Maddalena, portando una ricca serie di attività studiate per il divertimento dei più piccoli, coinvolgendo ed emozionando anche gli adulti. Come per le precedenti edizioni, tanti saranno i laboratori in programma: artistici, di riciclo creativo, scientifici, tecnologici, musicali, letture, danze, spettacoli di teatro e di magia, truccabimbi e tanti giochi adatti alle famiglie. La serata si concluderà in piazza della Cernaia con gli spettacoli teatrali: Arlecchino e l’Amor perfetto a cura del Teatro delle Formiche e Fuoco Retrò a cura della Compagnia Retrò; un fantastico spettacolo col fuoco.Tutte le attività saranno gratuite. Qui potete consultare il programma completo della Notte Bianca dei Bambini 2019 alla Maddalena.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 20:40.

Potrebbe interessarti anche: Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.