Vietato ai Minori. Storie di vita, di donne di vita e di malavita: visita guidata - Genova

Vietato ai Minori. Storie di vita, di donne di vita e di malavita: visita guidata - - Genova

07/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 18.30, appuntamento con la visita guidata a Genova dal titolo Vietato ai Minori - Storie di Vita, di Donne di Vita e di Malavita, Genova riletta attraverso la storia del peccato. Un tour in cui si riscopre Genova attraverso i suoi vizi che talvolta profumano di virtù. La visita è tenuta dalla Guida Turistica Paola Pettinotti affiancata dall'esperto di Leggende e aneddoti Marco Alex Pepè partecipano Lucia Vita e la Compagnia l'Amour Burlesque.

Genova - Dalla Genova antica ad oggi, ogni caruggio o piazzetta ci raccontano aneddoti curiosi, malinconici e talvolta  divertenti. Il bordello pubblico del '500 e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare, rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi. Posti limitati, prenotazione obbligatoria. La quota di partecipazione è di 12 euro, quale offerta minima al circolo che saranno utilizzati per la realizzazione di eventi gratuiti per la cittadinanza. Per prenotare, scrivere a questa e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 06:03.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.