Paolo Bonfanti & Martino Coppo presentano l'album Pracina Stomp - Genova

Paolo Bonfanti & Martino Coppo presentano l'album Pracina Stomp - Teatro dei Cappuccini - Genova

05/10/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 21:00

© Stefano Goldberg

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Paolo Bonfanti, chitarrista blues, e Martino Coppo, mandolin maestro, firmano il loro secondo album in duo nel solco del genere Americana, Pracina Stomp, pubblicato dall’etichetta Felmay, e scelgono la loro Genova per la presentazione. L'incontro è sabato 12 ottobre 2019, alle ore 21, al Cinema dei Cappuccini (ingresso posto unico non numerato 15 euro, qui prevendita online).

Genova - Pracina Stomp include composizioni originali e alcune cover, il tutto registrato alla Cascina Pracina, tra i boschi dell’Alto Monferrato: in questa atmosfera, Paolo & Martino hanno compiuto un piccolo miracolo musicale costruito con virtuosismo, cuore e buone vibrazioni, aiutati da un team di amici quali Nicola Bruno (basso), Stefano Resca (batteria) e Roberto Bongianino (fisarmonica) che, insieme alla violinista Chiara Giacobbe, sono sul palco del Teatro dei Cappuccini.

Genova - La firma della produzione è di Larry Campbell, leggenda della musica americana, ex chitarrista di Bob Dylan e vincitore di tre Grammy Awards, che sull’album suona violino, chitarra e canta in diversi brani insieme alla moglie, Teresa Williams. La strana coppia, dopo il successo di critica ottenuto con Friend of a Friend, a quattro anni di distanza torna con un album di spessore, e che dal vivo, il 12 ottobre, riparte come fece un loro illustre conterraneo più di 500 anni fa da Genova alla (ri)scoperta dell’America.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 19:44.

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020 , Concerto per la Festa Della Repubblica - 5 Giugno 2020 - N. 14, 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.