Le Brugole in Diario di una donna diversamente etero - Genova

Le Brugole in Diario di una donna diversamente etero - Stradanuova Teatro Auditorium - Genova

04/10/2019

Sabato 16 novembre 2019

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Con Le Brugole Roberta Lidia De Stefano e Annagaia Marchioro; Testi di Giovanna Donini; Adattamento e regia di Paola Galassi. In collaborazione con Arcigay Genova - Approdo Lilia Mulas. Appuntamento all'Auditorium Stradanuova, sabato 16 novembre 2019, con lo spettacolo Diario di una donna diversamente etero. Da un’idea coraggiosa e irriverente di Giovanna Donini, giornalista e autrice televisiva, nasce la rubrica Diversamente Etero, pubblicata da Vanity fair. Lo spettacolo interpretato dalle Brugole: Annagaia Marchioro e Roberta Lidia De Stefano, adattato e diretto da Paola Galassi, è tratto da questa omonima rubrica on-line, che sta spopolando sul web e racconta le vicende tragicomiche - più comiche che tragiche - di donne che amano le donne; ma anche di donne che amano gli uomini, che per quanto siano in via di estinzione esistono ancora, e noi scegliamo di non escludere nessuno.

Genova - Sulla scena si susseguono interviste esilaranti a improbabili personaggi femminili, interpretati rispettivamente dalle due attrici. Varie tipologie di donne, messe alla berlina o semplicemente fatte esistere. Satira, imprevisti e storie diverse che cercano “Il Senso” o alle volte anche solo un numero di telefono. Dalla sentinella in piedi che non riconosce nessun diritto alle coppie di fatto, alla vicina di casa che di fatto, non riconosce proprio nessuno. Dalla specialista del sesso che chiarisce al pubblico segreti fondamentali sull'orgasmo e sull'amore tra donne, a una traslocatrice che invade la scena con i suoi scatoloni pieni di ricordi...accompagnate da una cantante Brasiliana che passava di lì per caso, per regalare al pubblico una bossanova un po' engagée.

Genova - Uno spettacolo a tratti interattivo, perché il teatro è fatto anche dal pubblico, dai molti che decidono di uscire, ridere, riflettere, e toccare con mano...ma non troppo. Diario di una donna diversamente etero è il secondo capitolo di una saga iniziata con Metafisica dell'amore, spettacolo vincitore del festival di Asti 2011 per la nuova drammaturgia. Uno spettacolo senza veli né fronzoli, ad altissimo rischio di innamoramento... tanto vale provarci!

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 18:53.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, dal 3 giugno al 10 giugno 2020 , Libertà, Cultura, Civiltà. Dalla Liberazione alla Repubblica, evento alla Corte, 1 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.