Bon voyage. Capitani di mare, navi e viaggiatori tra Otto e Novecento, mostra - Genova

Bon voyage. Capitani di mare, navi e viaggiatori tra Otto e Novecento, mostra - Palazzo Ducale - Genova

27/09/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

Altre foto

Genova - Da giovedì 3 ottobre a domenica 3 novembre 2019, presso la Sala Liguria di Palazzo Ducale a Genova, è visitabile la mostra Bon voyage. Capitani di mare, navi e viaggiatori tra Otto e Novecento, progettata da Fondazione Ansaldo, a cura di Domenico Braccialarghe, Claudia Cerioli, Maurizio Gregorini. Da sempre il viaggio per mare è stato metafora dell’esistenza stessa, della vita e della conoscenza, offrendosi a interpretazioni diverse a seconda di quanti e quali erano i protagonisti: i capitani di mare, le compagnie di navigazione, le navi che ne hanno fatto la storia, e non ultimo il comune viaggiatore. 

Genova - A partire dalla seconda metà dell’Ottocento, con l’avvento dell’ultima fase della rivoluzione industriale e con la conseguente evoluzione dei mezzi di trasporto, il viaggio per mare subisce importanti modificazioni, cambiando nei fini, nelle modalità e nell’accessibilità. Dalla vela si passa al vapore, dai vascelli di medie dimensioni ai grandi transatlantici. Orari: da lunedì a venerdì 10 - 19; sabato e domenica 10 - 18; ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 22:43.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.