Il Porto delle Storie a Camogli, rassegna di mostre e incontri - Genova

Il Porto delle Storie a Camogli, rassegna di mostre e incontri - Camogli - Genova

26/09/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Quattro maestri dell'immaginazione disegnata, molto diversi fra loro ma tutti di primissimo piano nel proprio genere, saranno ospiti a Camogli de Il Porto delle Storie, esordio di una manifestazione promossa dal Comune di Camogli che vuole portare nella cittadina marinara artisti capaci di viaggiare a vele spiegate sulle infinite mappe della fantasia. Umorismo, avventura, marineria, impegno civile, sogni disegnati per tutti i partecipanri, che potranno visitare quattro esposizioni personali, incontrarne gli autori e, perché no, farsi autenticare e dedicare un loro disegno.

Genova - La manifestazione inaugura venerdì 4 ottobre 2019,  alle 17.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, via XX Settembre 1, con la presentazione delle mostre La Costituzione Italiana di Ro Marcenaro e Lupo Alberto Dappertutto di Silver (Guido Silvestri). Sabato 5 ottobre, alle ore 11, sempre nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, via XX Settembre 1, si svolge un incontro pubblico con gli autori Ro Marcenaro e Silver.

Genova - Il finesettimana successivo, venerdì 11 ottobre alle ore 17 inaugura presso il Civico Museo Marinaro Gio Bono Ferrari, via Gio Bono Ferrari 42, la mostra La Saga delle Balene, di Milvio Cereseto; e alle ore 18, all'interno del Castello della Dragonara, via Isola, inaugura infine la mostra Vacanza in Liguria di Vittorio Giardino. Sabato 12 ottobre alle ore 11, ancora nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, via XX Settembre 1, si svolge infine un incontro pubblico con gli autori Milvio Cereseto e Vittorio Giardino. Le mostre, a ingresso gratuito, restano aperte tutti i giorni dal 5 al 13 ottobre con orario 9-12 e 15-18.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 19:31.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.