Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale - Genova

Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

26/09/2019

Fino a venerdì 20 marzo 2020

© Wikimedia Commons

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Visto il successo della scorsa edizione, Adm - Associazione Didattica Museale, in collaborazione con l’associazione culturale Art in Lab, ripropone l’iniziativa Scientific Crime - aperitivo con delitto presso il Museo di Storia Naturale Doria di Genova (via Brigata Liguria 9). L’obiettivo è quello di promuovere la scoperta o la ri-scoperta degli spazi del museo attraverso una formula originale e innovativa, basata sul gioco e quindi sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, che, divisi in squadre, seguono un percorso che li porta a esplorare le varie sale dell’edificio e, nello stesso tempo, a raccogliere indizi per risolvere un misterioso caso di omicidio.

Genova - Le serate iniziano alle ore 19, con un aperitivo a base di birre artigianali e prodotti tipici liguri a cura del birrificio Taverna del Vara. Sei gli appuntamenti complessivi: due nel 2019 (venerdì 18 ottobre e 22 novembre) e quattro nel 2020 (venerdì 17 gennaio, 21 febbraio, 20 marzo e 17 aprile). Le date del 2020 prevedono un gioco con una trama nuova rispetto a quella dell’edizione precedente (2018/2019).

Genova - La partecipazione all’evento, aperta a tutti gli adulti maggiori di diciotto anni, ha un costo di 20 euro a persona, comprensivi di ingresso nel museo, aperitivo e gioco. La prenotazione è obbligatoria; per prenotarsi occorre compilare il modulo di volta in volta reso disponibile all’interno della pagina Facebook dell'evento. L’iniziativa dura circa 2 ore e mezza.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 21:06.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.