Fattorie Aperte 2019 in Liguria - Genova

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Undicesima edizione di Fattorie Aperte, con tanti laboratori gratuiti in tutta la Liguria adatti alla famiglia in programma nel weekend di sabato 28 e domenica 29 settembre 2019. Si possono conoscere le aziende agricole presenti sul territorio, apprezzarne i prodotti tipici e imparare a rispettare la natura, a lavorare nel verde a contatto con la natura e a scoprire come e dove nascono gli alimenti presenti quotidianamente sulle nostre tavole.

Genova - Le fattorie didattiche coinvolte danno la possibilità di partecipare a laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell'orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali. In caso di maltempo, Fattorie Aperte 2019 in Liguria viene rimandata a sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019. L’iniziativa Fattorie aperte è organizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l’Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (CIA, Cisl- UGC, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, ConfCooperative e Legacoop). Qui è possibile consultare l'elenco delle Fattorie Aperte 2019 in Liguria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 15:21.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Sui crinali di Nervi, Sant'Ilario e Bogliasco: escursione panoramica lungo il percorso di Colombo, 24 aprile 2021 , Alta Val Cerusa: l'Anello di Fiorino, trekking tra laghetti e luoghi dal carattere alpino, 25 aprile 2021 , Le batterie del Monte Moro: passeggiata tra storia, cultura e ambiente, 25 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.