150 anni della Scuola Germanica a Genova: rassegna cinematografica al Sivori

150 anni della Scuola Germanica a Genova: rassegna cinematografica al Sivori - Cinema Sivori - Genova

18/09/2019

Fino a sabato 12 ottobre 2019

Ore 21:00, 15:30, 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - La Scuola Germanica di Genova - Deutsche Schule festeggia il 150º compleanno con una rassegna cinematografica dedicata allo scambio culturale fra Italia e Germania. Per l'occasione sono tre gli appuntamenti in programma al Cinema Sivori di Genova, da martedì 24 settembre a sabato 12 ottobre 2019. Ecco le proiezioni.

Genova - Il primo film in programma martedì 24 settembre alle ore 21 (ingresso libero) è Solino di Fatih Akin: non è mai stato distribuito in Italia e racconta la storia di una famiglia pugliese che negli anni Settanta emigra in Germania in cerca di lavoro. Il secondo appuntamento, martedì 1 ottobre alle ore 21 (ingresso 5 euro), è Race - Il colore della vittoria di Stephen Hopkins, dedicato ai Giochi Olimpici di Berlino del 1934 con la vittoria di Jesse Owens e il suo clamoroso gesto compiuto dal podio. Infine, sabato 12 ottobre alle 15.30 e alle 17 (ingresso 5 euro), il ciclo chiude con un film dedicato alle famiglie: Tiffany e i tre briganti di Hayo Freitag, un film di animazione tratta dall’omonimo libro di Toni Ungerer, vincitore del Premio Hans Christian Andersen. Tiffany è una bambina che nel buio della notte, a bordo di una carrozza, si sta dirigendo verso un orfanotrofio dove i bambini lavorano come schiavi. Ma tre briganti interrompono il suo viaggio.

Genova - La Scuola Germanica - Deutsche Schule è stata fondata a Genova nel 1869, per rispondere alla richiesta nata dal trasferimento a Genova di molte famiglie tedesche richiamate dallo slancio economico del porto. Da allora l’istituto è diventato un’istituzione cittadina aperta alla cultura internazionale, che prepara non solo con l’ottimo insegnamento del tedesco e dell’inglese ma con l’obiettivo dello scambio di civiltà, alla cittadinanza europea. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 19:50.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.