Luca Argentero in È questa la vita che sognavo da bambino? - Genova

Luca Argentero in È questa la vita che sognavo da bambino? - Teatro Politeama Genovese - Genova

16/09/2019

Fino a sabato 16 novembre 2019

Ore 21:00

© Luca Argentero/Facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 15 e sabato 16 novembre 2019 arriva, al Politeama Genovese, È questa la vita che sognavo da bambino? con protagonista sul palco Luca Argentero. Di Gianni Corsi, Edoardo Leo, Luca Argentero; musiche Davide Cavuti; regia Edoardo Leo.

Genova - Luca Argentero racconta le storie di grandi personaggi dalle vite straordinarie che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina, raccontati sia dal punto di vista umano che sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto. Luisin Malabrocca, “l’inventore” della Maglia Nera, il ciclista che nel primo Giro d’Italia si accorse per caso che arrivare ultimo, in una Italia devastata come quella del ‘46, faceva molta simpatia alla gente; Walter Bonatti, l’alpinista che dopo aver supera- to incredibili sfide con la roccia, il clima e la montagna, arrivato, quasi sulla cima di una delle montagne più difficili da scalare del mondo, il K2, scoprì a sue spese che la minaccia più grande per l’uomo è l’uomo stesso; Alberto Tomba, il campione olimpico che ha fermato il Festival di Sanremo con le sue vittorie, l’insolito scia- tore bolognese che con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato ad essere conosciuto in tutto il mondo.

Genova - Tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazio- ni di italiani. Tre personaggi accomunati da una sola caratteristica: essere diventati, ognuno a modo pro- prio, degli eroi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 02:44.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, fino al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.