Momenti di trascurabile infelicità, con Francesco Piccolo e Pif - Genova

Momenti di trascurabile infelicità, con Francesco Piccolo e Pif - Teatro Politeama Genovese - Genova

16/09/2019

Giovedì 7 novembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Giovedì 7 novembre 2019, al Politeama Genovese, arrivano Francesco Piccolo e Pif con lo spettacolo Momenti di trascurabile (in)felicità. Una occasione per far “parlare” due libri di grande successo Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015) attraverso la voce del loro autore Francesco Piccolo, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo tra i più poliedrici del panorama italiano, accompagnato da un ospite speciale: Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, già protagonista dell’omonimo film diretto da Daniele Luchetti.

Genova - Un monologo con il quale si dà importanza e valore a quei momenti felici ed infelici dell’esistenza quotidiana sui quali non abbiamo il tempo o la pazienza di soffermarci, un “catalogo” di eventi trascurabili ma profondamente comuni a tutti noi, che fanno sempre dire a chi sta in platea: “è vero, è successo anche a me!”.

Genova - Bastano i primi minuti: sono due che funzionano. Armonici sul palco, in piedi a qualche metro di distanza uno dall’altro, dietro ai leggii, ogni tanto si guardano e si tirano un sorriso di divertimento franco, ogni tanto uno gira l’angolo del dietro le quinte e uno resta in faccia alla platea, ogni tanto leggono e qualche volta raccontano. Ma questa è tecnica, invece quello che fa partire l’onda del ridere condiviso è il loro sguardo del Sud, è il fermarsi su particolari più leggeri dell’aria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 03:29.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, fino al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.