L'anima buona del Sezuan in scena al Teatro Modena - Genova

L'anima buona del Sezuan in scena al Teatro Modena - Teatro Gustavo Modena - Genova

12/09/2019

Fino a sabato 15 febbraio 2020

Ore 20:30, 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da mercoledì 12 a sabato 15 febbraio sul palco del Teatro Modena andrà in scena lo spettacolo L'anima buona del Sezuan di Bertolt Brecht.

Genova - In una società dominata da cinismo e meschinità si cerca un’anima pura per riscattare il mondo. Uno spettacolo di forte impatto visivo: Elena Bucci e Marco Sgrosso firmano la loro edizione del capolavoro di Bertolt Brecht, rinnovando la grande lezione umana e teatrale di un maestro del teatro come Leo de Berardinis. Circondati da un ensemble affiatato e dinamico, utilizzando maschere bianche a connotare i vari personaggi, Bucci e Sgrosso danno vita a un vivace gioco brechtiano, ironico, rigoroso e coinvolgente.

Genova - Su cinque palchetti che evocano quelli della Commedia dell’arte, la compagnia interpreta la favola teatrale come una vertigine metateatrale, sospesa tra recitazione, canto, danza e musica dal vivo, e danno ritmo e forza al tema del travestimento, del doppio, dei valori ambigui in una società irrisolta. Elena Bucci e Marco Sgrosso possiedono forza, consapevolezza, tecnica, per giocare con Brecht: come una freccia scagliata attraverso il tempo, hanno attraversato le pagine recenti di una importante storia teatrale italiana, ed oggi mostrano non solo frutti maturati in questi anni di ricerca, ma il desiderio mai pago di rilanciare, di innovare ancora e di nuovo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 01:44.

Potrebbe interessarti anche: Turandot, 1 gennaio 1970 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 13 giugno 2020 , Ernst Shackleton: L'eroe Dei Mari, 28 febbraio 2020 , Alice nel paese delle meraviglie, 1 gennaio 1970

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.