Chi - Genova

Chi

12/09/2019

Da martedì 21 aprile a giovedì 23 aprile 2020

Ore 20:30, 19:30

Acquista biglietti

Genova - L’adolescenza ha già le sue problematiche. E se in più succede di non riconoscersi nel proprio genere? Esito di un laboratorio con studenti delle scuole superiori.

Genova - Dopo La terza OndaSwing Heil!Come pesci in un acquario e Tuo per sempre, Elena Dragonetti continua a indagare teatralmente l’adolescenza, forse il momento più delicato nella vita dell’essere umano. Una fase in cui tutto si trasforma, dal corpo ai rapporti all’interno della famiglia, e diventa impellente l’esigenza di riconoscere e determinare la propria identità. Non si tratta solo di costruire il Sé, ma anche un’idea di Sé, ondeggiando tra noto e ignoto.

Genova - Lo spettacolo prende le mosse dal film C.R.A.Z.Y (regia di Jean-Marc Vallée, 2005), un diario di formazione e crescita che va dagli anni ‘60 ai primi ‘80. Il protagonista è Zach, con i suoi quattro fratelli, il padre omofobo, la madre iper-religiosa. Lo seguiremo in un viaggio alla ricerca della propria identità, sessuale e di genere, scandito dalle musiche di David Bowie e dei Rolling Stones.

Chi sarà l’esito finale di un lungo laboratorio condotto con gli studenti di diverse scuole superiori genovesi nell’ambito di progetti di alternanza scuola lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Enrico Brignano, 24 gennaio 2020 , Cenerentola - Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo, dal 19 dicembre al 22 dicembre 2019 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Il Barbiere di Siviglia, fino al 21 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.