Processo a Woody Allen, spettacolo in prima nazionale - Genova

Processo a Woody Allen, spettacolo in prima nazionale - Stradanuova Teatro Auditorium - Genova

12/09/2019

Fino a sabato 12 ottobre 2019

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In Stradanuova partenza in grande stile per la nuova stagione con una prima nazionale da giovedì 10 a sabato 12 ottobre 2019, alle 20.45. Appuntamento con Processo a Woody Allen, di e con Alessandro Ciacci; regia Eleonora D’Urso. Come rendere il dovuto omaggio a Woody Allen? Processandolo, naturalmente! Nell'immaginario collettivo il regista di “Manhattan” è universalmente il Genio comico dei nostri tempi, il più brillante e intellettuale tra i registi, un autore imprescindibile per la comicità moderna. Ma è davvero così? Siamo sicuri che la sua arte, i film, le gag, siano davvero all'altezza della fama che hanno, e non siano piuttosto ripetitivi, banali, prodotti di un marchio patinato che ha ormai fatto il suo tempo?

Genova - Da tale quesito nasce la necessità di istituire un vero e proprio processo con tanto di accusa, difesa, testimoni e prove inconfutabili che - avvalendosi anche dell'aiuto del pubblico - proverà a stabilire in maniera definitiva la sentenza.

Genova - Occupandosi esclusivamente dell'Allen-artista (ignorando i pettegolezzi che ne hanno segnato la vita privata) Processo a Woody Allen vuol essere prima di tutto un viaggio esilarante nel nevrotico universo del comico newyorkese, scandito dal ritmo sincopato del miglior jazz di New Orleans. Chiamando sul banco dei testimoni scene tratte dai suoi film, commedie teatrali e racconti, unite a materiale originale, lo spettacolo non risparmierà colpi di scena e rivelazioni incredibili e, come ogni buon processo che si rispetti, farà (amabilmente) “Woody Allen a pezzi”. A prescindere dal verdetto finale, l'unico ad essere davvero condannato sarà il pubblico: a ridere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 19:51.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, fino al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.