Sagra del Fungo di Masone 2019: porcini fritti, piatti locali e musica - Genova

Sagra del Fungo di Masone 2019: porcini fritti, piatti locali e musica - Masone - Genova

11/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Torna, a Masone, nell'entroterra di Genova, la sagra dedicata al più pregiato dei prodotti della Valle Stura: il fungo Porcino. Per due weekend, da venerdì 13 a domenica 15 e da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2019, appuntamento con la Sagra del Fungo 2019 a Masone, evento giunto alla 23esima edizione. Il menù prevede piatti della tradizione locale a base di funghi porcini, tra cui i famosi funghi impanati e fritti preparati dai volontari. E poi lasagne al forno con sugo di funghi in bianco; polenta, tagliatelle e ravioli con sugo di funghi in rosso; funghi con patate e carne; Lonza con crema di funghi; salsicce e patate; dolce e vini della casa. Le serate sono accompagnate da eventi musicali con concerti e balli.

Genova - La location è in via Pallavicini 2, con ingresso libero: il ristorante (al chiuso) apre alle ore 19.30. Per le serate in musica, inaugurano la Sagra nella serata di venerdì 13 settembre i Pentagramma (dalle ore 21 alle 24). La festa è organizzata dalla Pro Loco Masone e Associazione Masone '97. Sono sei le serate di quest'anno. Per info sulla Sagra del Fungo 2019 di Masone: 347 5343612.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 23:25.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.