Incontro con Marco Travaglio: Ball Fiction: Festival della Comunicazione di Camogli - Genova

Incontro con Marco Travaglio: Ball Fiction - Camogli (piazza Battistone) - Genova

Festival della Comunicazione di Camogli

11/09/2019

Venerdì 13 settembre 2019

Ore 22:00

© Marco Travaglio/facebook

TERMINATO

Genova - Venerdì 13 settembre 2019, alle ore 22, in Piazza Ido Battistone a Camogli, nell'ambito del Festival della Comunicazione di Camogli 2019, è in programma l'incontro con Marco Travaglio dal titolo Ball Fiction. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Genova - Dieci anni di balle. No, non le fake news dei social network, che pure proliferano, ma finiscono con l’elidersi le une con le altre. Bensì le bufale lanciate dai giornali e rilanciate dei telegiornali e dai siti web per imporre alla gente il pensiero unico di una élite sempre più in crisi. Nel decennale della nascita del Fatto quotidiano, nato proprio per contrastare questo andazzo con un giornalismo libero da padroni e condizionamenti, Marco Travaglio torna sul palcoscenico con un nuovo spettacolo di impegno civile, Ball Fiction, per raccontare le più moderne tecniche di manipolazione dell’informazione mainstream, sempre più omologata e appiattita, che si illude di combattere i “populismi”, ma in realtà li alimenta. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 18:59.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.