A Genova C1A0, l'Expo sull'intelligenza artificiale

A Genova C1A0, l'Expo sull'intelligenza artificiale - Palazzo San Giorgio - Genova

11/09/2019

Fino a sabato 16 novembre 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 15 e sabato 16 novembre 2019, a Genova, va in scena C1A0, l'Expo sull'intelligenza artificiale. Il tema dell’evento è L’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società del futuro: l’obiettivo è avvicinare il grande pubblico alle opportunità di questa tecnologia d’avanguardia per la vita quotidiana di tutti. Genova si sta sempre più caratterizzando come capitale dell’hi-tech e dell’innovazione tecnologica: questo è uno degli aspetti da utilizzare per il rilancio e la riconversione industriale della Liguria, la quale a oggi è la seconda regione italiana per valore aggiunto dell’high tech sulla manifattura.

Genova - L'evento, finanziato con fondi europei Por Fesr e con il contributo di numerosi partner, ha come obbiettivo quello di permettere che il capoluogo ligure possa essere riconosciuto come una delle capitali dell’intelligenza artificiale e della robotica. C1A0 expo - una delle prime fiere internazionali dedicate interamente a questo argomento - si divide in tre parti all'interno della storica location di Palazzo San Giorgio, nel Porto Antico di Genova:

  • la parte fieristica - esperienziale, comprendente aree tech con demo e laboratori, per far toccare con mano ai visitatori cos’è l’Intelligenza artificiale e sperimentarla nei suoi diversi campi di applicazione;
  • l’Arena, dedicata invece al mondo delle imprese per panel, incontri e scambi tra aziende e spazi condivisi per le startup, per stimolare la contaminazione tra i vari attori; 
  • il Tech Garden, che ospiterà workshop formativi dedicati a professionisti, studenti e nuove generazioni;
  • il Mainstage, una parte divulgativa con interventi di relatori internazionali.

Genova - Durante i due giorni sono previsti alcuni eventi collaterali, organizzati in collaborazione con Digital Tree, tra i quali:

  • la fase finale della Call 4 Startup dedicata al mondo dell’Intelligenza artificiale applicata all’energia e all’ambiente.

Anche i media hanno un proprio spazio: un panel dedicato alla comunicazione con giornalisti del settore e la partecipazione dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria. Per ulteriori info, scrivere a questa e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/08/2020 alle ore 16:01.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.