Sesto Continente, la mostra personale di Giovanni Boffa - Genova

Sesto Continente, la mostra personale di Giovanni Boffa - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

11/09/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

TERMINATO

Genova - Sesto Continente, la mostra personale di Giovanni Boffa, inaugura venerdì 13 settembre 2019, alle ore 17, presso il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova (via Brigata Liguria 9). Si tratta di 56 opere, realizzate con diverse tecniche, in diversi periodi ed esposte per la prima volta a Genova, a seguito della donazione della raccolta malacologica costruita dall’artista torinese che, negli ultimi anni del suo soggiorno a Scauri (Latina), ha raccolto oltre 5mila conchiglie lasciandole, come impegno testamentale, al Museo di Genova quale contributo personale, di uomo e artista.

Genova - L’esposizione, che si contraddistingue anche per l'unicità dell'interpretazione artistica e costituisce un unicum nel panorama artistico nazionale e internazionale, è visitabile da sabato 14 settembre a domenica 13 ottobre 2019. Orario: da martedì a domenica ore 10-18, con il biglietto d’ingresso al Museo (lunedì chiuso). La conoscenza del mondo marino, frutto di una passione che ha permesso a Boffa di vivere a stretto contatto con l’apneista francese Jacques Mayol, e l’eccellente conoscenza naturalistica, maturata grazie agli studi e alle collaborazioni con il Museo regionale di Scienze Naturali di Torino, sono rappresentate con tale precisione da dare allo spettatore l’illusione di trovarsi dentro il mare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/11/2019 alle ore 04:15.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Amore Passione e Sentimento. Da Hayez a Cremona e Previati, la mostra, fino al 6 gennaio 2020 , Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore, mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.