Sesto Continente, la mostra personale di Giovanni Boffa - Genova

Sesto Continente, la mostra personale di Giovanni Boffa - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

11/09/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sesto Continente, la mostra personale di Giovanni Boffa, inaugura venerdì 13 settembre 2019, alle ore 17, presso il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova (via Brigata Liguria 9). Si tratta di 56 opere, realizzate con diverse tecniche, in diversi periodi ed esposte per la prima volta a Genova, a seguito della donazione della raccolta malacologica costruita dall’artista torinese che, negli ultimi anni del suo soggiorno a Scauri (Latina), ha raccolto oltre 5mila conchiglie lasciandole, come impegno testamentale, al Museo di Genova quale contributo personale, di uomo e artista.

Genova - L’esposizione, che si contraddistingue anche per l'unicità dell'interpretazione artistica e costituisce un unicum nel panorama artistico nazionale e internazionale, è visitabile da sabato 14 settembre a domenica 13 ottobre 2019. Orario: da martedì a domenica ore 10-18, con il biglietto d’ingresso al Museo (lunedì chiuso). La conoscenza del mondo marino, frutto di una passione che ha permesso a Boffa di vivere a stretto contatto con l’apneista francese Jacques Mayol, e l’eccellente conoscenza naturalistica, maturata grazie agli studi e alle collaborazioni con il Museo regionale di Scienze Naturali di Torino, sono rappresentate con tale precisione da dare allo spettatore l’illusione di trovarsi dentro il mare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/04/2020 alle ore 01:42.

Potrebbe interessarti anche: Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, 14 novembre 2019 , Ivos Pacetti imprenditore futurista. Ceramiche fotografie dipinti, mostra, fino al 19 gennaio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.