Corso di Homebrewing: come farsi la birra in casa - Genova

Corso di Homebrewing: come farsi la birra in casa - Circolo Arci Zenzero - Genova

11/09/2019

Venerdì 13 settembre 2019

Ore 09:30

© Pxhere

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Domenica 13 ottobre 2019, dalle ore 9.30 alle 18, presso il Circolo Arci Zenzero di Genova (via Torti 35), si tiene un corso di Homebrewing a Genova, ovvero come farsi la birra in casa. Il corso è organizzato da MoBI (Movimento Birrario Italiano), in collaborazione con Maltus Faber e Circolo Arci Zenzero. Si svolge durante una giornata full immersion, dalle 9.30 alle 18, e comprende sia approfondimenti teorici che una parte pratica con la produzione di una cotta di birra con la tecnica all-grain, utilizzando un'attrezzatura amatoriale.

Genova - A condurre la giornata è Massimo Faraggi, autore di libri di homebrewing, con oltre 30 corsi di produzione all'attivo negli ultimi 15 anni. Compreso nel corso, il libro di testo La Tua Birra Fatta in Casa e un pranzo con cucina alla birra e birre artigianali. Il costo è di 75 euro (55 per i soci MoBI) e comprende l'iscrizione all'associazione. Qui info e come iscriversi al corso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 05:09.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 20 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.