Alle Ortiche Festival 2019: musica, arte, cinema all'aperto e sostenibilità - Genova

Alle Ortiche Festival 2019: musica, arte, cinema all'aperto e sostenibilità - Le Serre di San Nicola - Genova

10/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019, dalle ore 15 alle 23.45, presso l'Associazione Le Serre Di San Nicola a Genova, appuntamento con Alle Ortiche Festival 2019. Spesso, gettare qualcosa alle ortiche significa abbandonarla e non prendersene più cura. Ma questa volta, Alle Ortiche significa rigenerazione, ambiente, sostenibilità e cultura.

Genova - Arte, laboratori, musica, teatro e cinema all’aperto s’incontrano alle Serre di San Nicola in Valletta Carbonara per trasmettere i valori legati all’ambiente e affrontare tematiche come riciclo, sostenibilità, economia circolare, energie rinnovabili e cambiamento climatico. Ecco il programma:

  • Sabato 21 settembre, alle 15, c'è il laboratorio Bombe di semi, dove i bambini possono imparare a realizzare le bombe di semi seguendo l'antica tecnica giapponese dei "nendo dango"; alle 16.30 Autoritratto di natura, mentre alle 18, per i più grandi, c'è il workshop Quadernetto, realizzato da Pape. Alle 19.30 sale sul palco Brilla, artista ligure-toscano che sta preparando il suo album d'esordio con Pioggia Rossa Dischi. Alle 20.30 è la volta dei Bilbosa, band post-alternative jazz rock di Genova. Alle 21.30 si passa al cinema, con la proiezione del film di Jean Epstein La caduta della casa Usher, a cura del Laboratorio Probabile Bellamy, con la musica del duo Opium Musick.
  • Domenica 22 settembre: alle 15 EdArte propone il laboratorio La ricetta per il futuro, per imparare a fare la spesa sostenibile; alle 16.30 c'è lo yoga solidale nel prato; alle 19.30 ecco il dj Mea Berluz. Dalle 21.30, infine, lo spettacolo teatrale itinerante Il Processo, a cura di Legambiente Giovani Energie. Il tema è l'inquinamento da plastica.

Genova - In tutti e due i giorni ci sono le tante installazioni artistiche a tema ambiente, come il laboratorio creativo La città che vorrei, aperto a bambini e famiglie, mentre dalle 15 alle 21.30 si apre l'area market per scoprire illustratori, artisti e artigiani tra gli orti delle Serre di San Nicola; nell'area food si possono gustare i piatti di alcune realtà genovesi, da Gelatina al Kowalski, da Jalapeno a Veracruz, fino alle birre di Maltus Faber. Maggiori info alla pagina Facebook dell'evento

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 18:46.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.