Pene d'amore e delitti d'onore: istantanea di un delitto shakespeariano, spettacolo - Genova

Pene d'amore e delitti d'onore: istantanea di un delitto shakespeariano, spettacolo - Palazzo Ducale - Genova

10/09/2019

Giovedì 12 settembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Nuovo appuntamento, a Palazzo Ducale (Salone del Minor Consiglio), giovedì 12 settembre 2019 (ore 21), con il 26esimo Festival Musicale Le Vie del Barocco 2019. In programma il concerto spettacolo Pene d'amore e delitti d'onore: istantanea di un delitto shakespeariano, regia di Christian Zecca con testi e costumi di Mariagrazia Liberatoscioli. Alternando la musica ad un testo recitato, le attrici de La Quinta Praticabile Francesca Frassetto e Ilaria Piaggesi danno vita col flautista Massimo Mercelli ad una performance originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione. Posti limitati, necessaria prenotazione. L’evento è realizzato in collaborazione con aBRCAdaBRA - Tumore ereditario al seno e ovaio Onlus.

Genova - Quattro eroine: Caterina, Desdemona, Giulietta e Ofelia si raccontano in prima persona, incarnandosi in donne del nostro tempo. E la musica non è solo una cornice. In programma musiche di autori dell’epoca barocca: a Marin Marais (Folies d’Espagne), Johann Sebastian Bach (Partita per flauto solo) e Carl Stamitz (Rondo capriccioso) si alternano i compositori moderni: Claude Debussy (Syrinx), Toru Takemitsu (Air) e Michael Nyman (Yamamoto perpetuo). Due eventi speciali sono previsti nella serata: alle ore 19.45 A che punto siamo, dibattito promosso da aBRAdaBRA Onlus sul tumore ereditario femminile, per ricercatori, medici e paramedici ma aperto a tutti; e alle ore 20, Serena Bertolucci, direttrice della Fondazione Palazzo Ducale, presenta il Palazzo che oggi è centro culturale della città e costituisce un importante esempio di barocco artistico e architettonico genovese. Info e prenotazioni al numero 335 6314095.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 15:19.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, dal 3 giugno al 10 giugno 2020 , Libertà, Cultura, Civiltà. Dalla Liberazione alla Repubblica, evento alla Corte, 1 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.