Sulle Onde del Mare: sfilata di abiti storici e moderni a Tursi - Genova

Sulle Onde del Mare: sfilata di abiti storici e moderni a Tursi - Palazzo Tursi - Genova

09/09/2019

Sabato 14 settembre 2019

Ore 18:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 14 settembre 2019, alle ore 18.30, a Palazzo Tursi di Genova (via Garibaldi 9), il Municipio I Genova Centro Est, in collaborazione con Civ Via Luccoli e il Coordinamento Gruppi Storici, Folcloristici e di Danza Genovesi, presenta la sfilata di abiti storici e moderni a tema marinaro, intitolata Sulle Onde del Mare (con ingresso libero). L’Airc è presente alla manifestazione per raccogliere fondi a nome delle Falchette di Airc, il Team velico portavoce della filosofia della Fondazione e testimonial sportivo ufficiale della stessa, guidate dalla skipper Lucia Pozzo, nota negli ambienti nautici per il suo palmares.

Genova - L’equipaggio femminile presente sui campi di regata, nei porti, alle principali manifestazioni veliche di spicco nel panorama della nautica italiana, è formato da sei giovani donne dinamiche che hanno come obiettivo la raccolta di fondi attraverso donazioni, offerte e sponsorizzazioni, di aziende o di privati, per consegnare una Borsa di Studio del valore di 50 mila euro, ad un giovane ricercatore/ricercatrice che svolgerà il proprio lavoro scientifico in Liguria. Presenta la serata Marco Marini, il coordinamento artistico è dell’Associazione Culturale Network Management School con il Circolo Culturale Fondazione Amon. Animano la prima parte della sfilata:

  • Compagnia Shams diretta da Enrica Ricciardi
  • Compagnia di danza Tribal Delight
  • Balestrieri San Giorgio
  • Associazione Culturale Ianua Temporis
  • Gruppo Storico Doria
  • Gruppo Storico I Gatteschi
  • Gruppo Folcloristico Città di Genova
  • Gruppo Oriental Dance
  • Compagnia Stabile Teatro Govi
  • Gruppo Storico Sestrese
  • Gruppo Storico Sextum
  • Mermaind Proget della Compagnia Amour Burlesque
  • Corte Fieschi

Genova - «Il mare è il leitmotiv che caratterizza la serata - afferma Federica Cavalleri, Assessore del Municipio I Centro Est - ed è l'evento che apre le porte al 59esimo Salone Nautico 2019 di Genova, previsto dal 19 al 24 settembre. L'obiettivo della manifestazione, a partecipazione gratuita, è offrire un momento di aggregazione e partecipazione per la cittadinanza e per i turisti. La sfilata, nella sua prima parte, vede protagonisti gli abiti storici delle diverse associazioni culturali Storiche e folcloristiche della nostra città, e nella seconda la moda contemporanea dei negozi genovesi appartenenti al CIV Luccoli, che raccontano gli scenari possibili di una tipica giornata genovese».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 15:30.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.