God Save The Wine 2019, degustazione di vini e finger food - Genova

God Save The Wine 2019, degustazione di vini e finger food - Hotel Bristol Palace - Genova

09/09/2019

Venerdì 13 settembre 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Una serata dedicata al piacere dei sensi, al recupero di un approccio istintivo e libero al vino. God Save The Wine 2019 torna al Bristol Palace, nel palazzo liberty nel cuore di Genova. Appuntamento venerdì 13 settembre 2019: un invito ad abbandonarsi alla scoperta di un patrimonio enologico eccellente come quello italiano, in un percorso che mette tra parentesi tecniche e analisi sensoriali per privilegiare l’esperienza dell’assaggio, una festa per il palato.

Genova - Tra un calice e l’altro, le prelibatezze della cucina del Ristorante Giotto dell’hotel. Dai finger food di mare e di terra, con prodotti locali e di stagione, ai primi caldi, le caserecce al battuto di scoglio e un profumato risotto all’uva fragola, zola e nocciole, si esalteranno profumi e sapori del territorio. Per l’occasione, il direttore artistico di God Save The Wine, il sommelier e blogger Andrea Gori, presenterà il suo libro Manuale di conversazione sui grandi vini rosa. L’occasione per una piacevole chiacchierata informale che parte dall’esperienza concreta, dalle emozioni condivise. Di seguito il menù (info, orari e prenotazioni al numero 010 592541):

Finger Food

  • Calamaretti affogati con pane croccante
  • Ratatouille di verdure al profumo di limone
  • Insalata di Farro al basilico con emulsione di burrata pugliese
  • Grana in Forma con Miele e Composte
  • Selezione di Salumi Assortiti
  • Involtini di Melanzane e caprino
  • Fritti in cartoccio
  • Le Torte salate della tradizione Ligure

Primi caldi

  • Casarecce al battuto di scoglio
  • Risotto all’uva fragola, zola e nocciole

Dessert

  • Fontana di cioccolato con spiedini di frutta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 05:13.

Potrebbe interessarti anche: Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 20 marzo 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.