Andrea Capussela presenta il libro Declino, una storia italiana - Genova

Andrea Capussela presenta il libro Declino, una storia italiana - Palazzo Ducale - Genova

06/09/2019

Martedì 17 settembre 2019

Ore 17:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 17 settembre 2019, alle ore 17.45, presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, si terrà la presentazione del libro dal titolo Declino, una storia italiana, di Andrea Capussela. Insieme all’autore, intervengono Luca Beltrametti, Università di Genova, Marco Doria, Università di Genova e Benedetta Tobagi, Università di Pavia.

Genova - L’Italia è in declino. La constatazione è desolante ma indiscutibile. Dopo aver registrato il più basso tasso di crescita del mondo, nel primo decennio del secolo, il paese ha subito la più lunga recessione dell’eurozona, e ora il reddito medio è attorno al livello del 1995, in termini reali. L’Italia ha perso un quarto di secolo. Cosa ha causato questo declino? Cosa frena la società che pure espresse una delle più ammirevoli vicende del capitalismo contemporaneo?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 14:49.

Potrebbe interessarti anche: Ripopolare i borghi: un nuovo abitare, incontro online, 5 giugno 2020 , Filosofia Attiva: quattro appuntamenti online con Nuova Acropoli Genova, 3 giugno 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.