Omaggio ad Aurelio Caminati, mostra a cura di Claudio Castellini e Luciano Caprile - Genova

Omaggio ad Aurelio Caminati, mostra a cura di Claudio Castellini e Luciano Caprile - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

05/09/2019

Fino a sabato 12 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Giovedì 12 settembre 2019, alle ore 17.30, al Museo della Commenda di Prè di Genova, inaugura la mostra Omaggio ad Aurelio Caminati, una raccolta di diciotto opere in parte inedite che il maestro genovese, scomparso nel 2012, ha realizzato su tela, su tavola e su lamiera. Curata da Claudio Castellini e Luciano Caprile, autore del testo critico inserito nel catalogo edito da De Ferrari Editore che accompagna l’esposizione. Visitabile fino a sabato 12 ottobre, negli orari di apertura del museo. All’inaugurazione di giovedì 12 settembre alle ore 17.30, insieme ai curatori, partecipa Nicoletta Viziano, Presidente Mu.MA. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Genova - Partendo da un olio su tela del 1963 intitolato America America, dove è evidente la sua personale rivisitazione della Pop Art, per giungere all’opera Hippy del 1975 che certifica il suo approdo critico all’Iperrealismo che caratterizzerà una delle sue molteplici stagioni, la mostra si svilupperà passando per una serie di lavori dei primissimi anni Settanta rivolti a uno dei suoi temi preferiti, il “Falso ideologico” che egli ha coltivato fino a istituire un ideale museo. La mostra sarà organizzata da ConTemporary Gallery - servizi per l’arte in collaborazione con Mu.MA, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione e Cooperativa Solidarietà e Lavoro. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 12:44.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 , Spazio Ponte: infopoint al Porto Antico per seguire i lavori del nuovo viadotto, fino al 30 giugno 2020 , Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi, la mostra alla Meridiana, fino al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.