Donum, mostra diffusa nei monumenti religiosi del Parco di Portofino - Parco di Portofino - Genova

05/09/2019

Fino a domenica 27 ottobre 2019

© Aloa/Wikipedia

Genova - Mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Ruta - la Millenaria si inaugura l’esposizione Donum, percorsi d’arte contemporanea nei luoghi del sacro, dell’artista Ester Pasqualoni, a cura di Aldo Iori. Il progetto espositivo vede coinvolti contemporaneamente, in un percorso di mostra diffusa, i quattro monumenti religiosi di origine medievale posti all’interno della vasta area naturalistica oggi Parco di Portofino.

Genova - La Chiesa di San Michele Arcangelo di Ruta - la Millenaria, la Chiesa di San Nicolò di Capodimonte, l’Abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte e l’Eremo di Sant’Antonio di Niasca sono i cardini di percorsi pedonali secolari che uniscono le preesistenze storiche tra loro, con i luoghi di contemplazione naturale paesaggistica e con i centri abitati. La mostra è visitabile fino a a domenica 27 ottobre 2019. Qui info e orari della mostra.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 16:15.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Inge Morath. La vita, la fotografia: mostra, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.