Co‑economy, soluzioni contemporanee per fare impresa: incontro - Genova

Co‑economy, soluzioni contemporanee per fare impresa: incontro - Darsena - Genova

05/09/2019

Giovedì 19 settembre 2019

Ore 09:30

© Pxhere

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Una giornata di approfondimento e confronto dedicata alle potenzialità della co-economy: è l'evento in programma giovedì 19 settembre 2019, alla Darsena di Genova, promosso presso i propri spazi in Calata Andalò Di Negro 16 da Condiviso, network di aziende e professionisti nato dall'aggregazione di quattordici diverse realtà professionali. Il programma parte alle ore 9.30 (per info: 010 8568340; e-mail).

Genova - La giornata è strutturata in due momenti: una prima sessione per offrire un'esperienza pratica di studio e scambio di buone pratiche e scenari futuri tra realtà imprenditoriali che basano il loro lavoro su dinamiche collaborative, attive sul territorio nazionale, grazie ad un percorso di facilitazione; e una seconda sessione di ispirazione, grazie alla partecipazione di esperti di economia collaborativa, rigenerazione urbana, trasferimento tecnologico, social innovation e creative learning.

Genova - La platea dei relatori, composta da ospiti nazionali e internazionali, sarà ufficializzata la prossima settimana. Ad aprire i lavori è Paolo Venturi, direttore dell'Aicon - Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Nonprofit, e The FundRaising School, la prima scuola italiana specializzata nella raccolta fondi. Venturi è anche co-autore di Co-Economy. Un’analisi delle forme socio-economiche emergenti, che ha ispirato l'evento organizzato da Condiviso, peraltro unica realtà genovese citata nel volume. L’evento è ideato e organizzato da Condiviso, in collaborazione con Genera, Legacoop e 4Form.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 05:36.

Potrebbe interessarti anche: Blue Economy Summit 2020: festival dell'economia del mare in streaming, dal 29 giugno al 3 luglio 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.