La Feltrinelli di Genova festeggia 60 anni in città: musica, balli e scrittori

La Feltrinelli di Genova festeggia 60 anni in città: musica, balli e scrittori - Libreria Feltrinelli - Genova

02/09/2019

Lunedì 16 settembre 2019

Ore 18:30

© facebook.com/EventiFeltrinelliGenova

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Settembre 1959 - 2019. Lunedì 16 settembre 2019, laFeltrinelli Genova festeggia 60 anni in città. Dopo uil benvenuto di Carlo Feltrinelli, ecco una festa lunga una serata (si parte alle ore 18.30) all'insegna di balli, fiori e musica live con la partecipazione dei ragazzi del Liceo Musicale Pertini, che suonano per via XX Settembre, della Band del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova - Istituzione statale AFAM che nel pomeriggio, intrattengono il pubblico alla Feltrinelli di Genova in via Ceccardi, della Scuola di Ballo Mash Up Genova - Swing Different, del Coro People Around e della Reunion Beatles Band, che si esibiscono dalle ore 19.30 nella libreria di via Ceccardi. Tra gli scrittori presenti Barbara Fiorio.

Genova - Sempre per l’occasione è allestita, nella sala dedicata a Faber, la mostra Ieri, Oggi in 10 libri a cura di IBS.it, che resta in esposizione per tutto il mese di settembre. Dieci titoli usciti nel 1959, recuperati nella loro prima edizione, con la copertina vintage originale, vengono messi a confronto con l’edizione oggi in commercio, disponibile nella sua nuova veste grafica. La mostra diventa una sfida editoriale, tra ieri e oggi, a colpi di commenti critici e di copertine. I libri scelti per rappresentare l’anno 1959 sono Una vita violenta di Pier Paolo Pasolini, Il cavaliere inesistente di Italo Calvino, Primavera di bellezza di Beppe Fenoglio, Fuoco grande di Cesare Pavese, I turbamenti del giovane Torless di Robert Musil, La Gilda del MacMahon di Giovanni Testori, Colazione da Tiffany di Truman Capote, L’abitudine di amare di Doris Lessing, Una e una notte di Ennio Flaiano, L’anonimo lombardo di Alberto Arbasino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/01/2021 alle ore 18:17.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Chiese dei Palazzi dei Rolli e opere d'arte, visite guidate gratuite in presenza, fino al 30 gennaio 2021 , Visita guidata alla Collina di Castello, nella Genova più autentica, 16 gennaio 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.