Fridays for Future: a Genova il terzo sciopero globale per il clima

Fridays for Future: a Genova il terzo sciopero globale per il clima - Piazza del Principe - Genova

29/08/2019

Venerdì 27 settembre 2019

Ore 08:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 27 settembre 2019 è la data ufficiale per il terzo sciopero globale per il clima di Fridays for Future, in tutta Italia e anche a GenovaFridays For Future è un movimento apartitico internazionale nato dalla protesta di Greta Thunberg, attivista che da agosto 2018 sciopera per chiedere alla politica un impegno concrreto per gestire l’emergenza climatica in corso. L'appuntamento è alle ore 8 in piazza del Principe, con partenza alle 9. L'arrivo è in piazza Matteotti alle 12.15 circa, con musica, balli e laboratori (qui percorso e orari del corteo dello sciopero per il clima). La fine dello sciopero è fissata alle 13.30.

Genova - 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato ai primi due scioperi globali. Citando la Costituzione Italiana, lo Stato deve tutelare l'ambiente e l'ecosistema, e la vita. La politica, come luogo della decisione, si sta attualmente basando guardando l’economia che a sua volta si basa sulle risorse tecnologiche; il potere decisionale si è spostato sulla tecnica, alla quale è indifferente la vita umana, poiché si pone come obiettivo lo sviluppo. Che non è il progresso. Il primo è un potenziamento dell’attuale dimensione. Seguiranno dettagli su ritrovo e percorso del corteo. Info alla pagina Facebook dell'evento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 15:33.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.