Fridays for Future: a Genova il terzo sciopero globale per il clima

29/08/2019

Venerdì 27 settembre 2019

Genova - Venerdì 27 settembre 2019 è la data ufficiale per il terzo sciopero globale per il clima di Fridays for Future , in tutta Italia e anche a GenovaFridays For Future è un movimento apartitico internazionale nato dalla protesta di Greta Thunberg, attivista che da agosto 2018 sciopera per chiedere alla politica un impegno concrreto per gestire l’emergenza climatica in corso.

Genova - 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato ai primi due scioperi globali. Citando la Costituzione Italiana, lo Stato deve tutelare l'ambiente e l'ecosistema, e la vita. La politica, come luogo della decisione, si sta attualmente basando guardando l’economia che a sua volta si basa sulle risorse tecnologiche; il potere decisionale si è spostato sulla tecnica, alla quale è indifferente la vita umana, poiché si pone come obiettivo lo sviluppo. Che non è il progresso. Il primo è un potenziamento dell’attuale dimensione. Seguiranno dettagli su ritrovo e percorso del corteo. Info alla pagina Facebook dell'evento.

Potrebbe interessarti anche: Consulenze antiaging gratuite nelle farmacie di Genova: ecco quali , fino al 22 settembre 2019 , European Mobility Week: a Fiumara una mostra sulle piste cliclabili della città, fino al 22 settembre 2019 , Gaslini: Open Day con visite gratuite nella Settimana Mondiale della Crescita, dal 23 settembre al 26 settembre 2019 , Un pasto al giorno: tra cibo e solidarietà per aiutare chi ha fame, fino al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.