Shen Yun a Genova, la compagnia di danza cinese

Shen Yun a Genova, la compagnia di danza cinese

27/08/2019

Da mercoledì 22 gennaio a giovedì 23 gennaio 2020

Ore 20:00

Acquista biglietti

Genova - Un viaggio illuminante attraverso 5000 anni di civiltà. L’eccezionale visione artistica di Shen Yun trasforma l’esperienza teatrale in un viaggio multidimensionale ed emozionante attraverso uno dei più grandi tesori dell’umanità: i cinque millenni della cultura tradizionale cinese. Questo grandioso spettacolo, in scena al Teatro Carlo Felice di Genova il 22 e 23 gennaio 2020, immerge in storie che provengono dal passato più remoto. Esplorerai persino regni oltre il nostro mondo visibile. Grazie a una delle forme d’arte più antiche - la danza classica cinese - assieme a effetti scenografici brevettati e musiche d’orchestra originali, Shen Yun apre le porte a una civiltà d'incantevole bellezza e illuminante saggezza.

Genova - La cultura tradizionale cinese - con la sua visione del mondo fortemente ottimista e con le sue profonde radici spirituali - in Cina è stata rimpiazzata dal comunismo. Oggi solo Shen Yun, che ha sede a New York, mantiene viva sul palcoscenico questa preziosa eredità. Un’esperienza che ti toglierà il respiro

Genova - «5000 anni di musica e danza cinese, in una notte!» - The New York Times «Un’esperienza straordinaria! Splendido!» - Cate Blanchett, attrice premio Oscar «È stato veramente bello. È un toccasana per la mente… un'immensa fonte d'ispirazione non solo per gli artisti ma per tutti» - Bogdan Zvoristeanu, primo violino dell'Orchestre de la Suisse Romande «Questo spettacolo ha un potere immenso che può abbracciare il mondo intero. Trasmette una grande speranza... È davvero un angolo di paradiso» - Daniel Herman, ministro della Cultura della Repubblica Ceca «Mi ha riempito di speranza… le preoccupazioni se ne sono andate, mi sento sollevato… Il mondo è un posto migliore grazie a Shen Yun» - Richard Swett, ex membro del Congresso USA «Uno spettacolo incantevole! Consiglio a tutti di vederlo e di trarne degli insegnamenti» - Donna Karan, stilista «Uno spettacolo maestoso!» - ABC «Da non perdere!» - Broadway World A proposito di Shen Yun Con sede a New York, Shen Yun è completamente no profit.

I suoi artisti, provenienti da ogni parte del mondo, si sono riuniti per far rinascere la cultura tradizionale e condividerla con il mondo. Fin dalla sua fondazione nel 2006, la compagnia è diventata un fenomeno internazionale, esibendosi di fronte oltre un milione di spettatori in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche: Il Trovatore, dal 22 novembre al 1 dicembre 2019 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Il Barbiere di Siviglia, fino al 21 gennaio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.