Splendore e purezza: il Tibet nell'Arte di Han Yuchen, la mostra - Genova

Splendore e purezza: il Tibet nell'Arte di Han Yuchen, la mostra - Palazzo Ducale - Genova

26/08/2019

Fino a domenica 29 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Un grande maestro della pittura a olio della Cina contemporanea, che da anni raffigura il Tibet e le sue genti, tra inclinazione mistica, forza spirituale e stupefacente resilienza a condizioni climatiche estreme. Da giovedì 12 a domenica 29 settembre 2019, la Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova, ospita Splendore e purezza: il Tibet nell’Arte di Han Yuchen, prima personale genovese del maestro cinese curata da Donatella Failla. L’inaugurazione della mostra si svolge mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 18. La mostra, con ingresso libero, è visitabile da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18 (chiuso il lunedì).

Genova - Pittore, calligrafo, fotografo, professore emerito, deputato, imprenditore di successo e fondatore di un museo dedicato alla pittura europea dell’Ottocento ad Handan nella Provincia di Hebei (Cina): Han Yuchen è un artista dai mille volti e dalle straordinarie risorse. Le sue opere sono parte di collezioni in ogni angolo del mondo, da quella privata dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy al Museo Nazionale di Cina. In Splendore e purezza l’ artista cinese raffigura il Tibet e il suo popolo. «La tecnica pittorica di Han Yuchen è magistrale - racconta Donatella Failla, curatrice della mostra - poiché riesce a catturare la potenza della luce, la vividezza dei colori e lo splendore atmosferico delle grandi altitudini». Ulteriori info sul sito di Palazzo Ducale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 17:44.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 , Spazio Ponte: infopoint al Porto Antico per seguire i lavori del nuovo viadotto, fino al 30 giugno 2020 , Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi, la mostra alla Meridiana, fino al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.